Almanacco Italiano 1904 di

Pagina (3/477)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      Dna macchina fotografica da L. 138 per L. 12 al mese.
      v IDEAL BERNARDIL MIGLIORE, IL PIÙ SEMPLICE, IL PIÙ LEGGERO, IL MENO CARO DEGLI APPARECCHI DI FOTOGRAFIA, PERFEZIONATI, PRATICI E DI GRAN DURATA ISTANTANEA PERFEZIONATA 9X12 per 12 lastre (o 24 pellicole) Munito di un Obbiettivo Rettilineo della Casa DEROGY
      RESO FRANCO, CON SACCO NERO, CUOIO FANTASIA, AL PREZZO DI L. 138.
      La scelta Premi
      AH'apparecchio sono uniti i seguenti accessoni che si spediscono gratuitamente, quantunque di qualità superiori;:
      LANTERNA ROSSA, TORCHIETTO, SGOCCIOLATOIO, BACINELLA, ZINCO, FaSCÌCO>
      letto spiegati-
      vo, che permette a tutti di essere fotografi, 3 BACINELLE MINORI, 12 LASTRE 9x12, BUSTACON CARTA SENSIBILE, FLACONI DI BAGNO PER FISSAGGIO, FLACONI DI BAGNO PER SVILUPPO E VIRAGCIO, ELEGANTE SACCO NERO IN CUOIO FANTASIA, FODERATO DI LANA ROSSA CON CINGHIE DI CUOIO.
      L'IDÉAL
      é un capolavoro di eleganza.
      Jj*Ideal é un vero appai'ecchio di fabbricazione francese ricoperto di un bel marocchino nero, esso si addice alle più eleganti toelette.
      in un apparecchio fotografico due cose decidono della sua solidità e perfezione :
      1° La cura con cui furono fabbricati i pezzi ; — 2® La qualità dell' obbiettivo.
      L'Obbiettivo deve essere di cristallo puro, fuso, tagliato, lavorato e provato con arte e metodo.
      Rincrescendoci, e giustamente, di vedere il pubblico si spesso ingannarsi nella scelta degli apparecchi fotografici, abbiamo fatto fabbricare in quantità considerevole, una macchina unica per precisione, accuratezza di fabbricazione e qualità pratiche.
      Tale macchina fotografica viene spedita franca a semplice richiesta ed è pagabile in ragione di 12 lire al mese; soltanto la prima rata è di L. 18 che viene ridotta a sole L. 15J usufruendo del Buono di L. 5 inserito nelle pagine preliminari del presente volume. — Vedi modello della lettera di commissione a tergo del Buono stesso.
      essere respinto entro 8 giorni. — Servendosi del Buono dell' Almanacco Italiano 1904, "per il primo mese si verserà 1» somma minima di L. 13.
      Condizioni «li vendita. — Indirizzare ordinazioni in lettera affrancata (vedi lettera di commissione) al sig. Jean Bernard, Directeur de la Société de Vulgarisation de l'optique et de la photographie, 4, rue Racine, Nimes. — Se l'apparecchio non conviene può
      a


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1904
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 672

   

Pagina (3/477)






Munito Obbiettivo Rettilineo Casa DEROGY Premi Ideal Obbiettivo Buono Buono Buono Almanacco Italiano Bernard Directeur Société Vulgarisation Racine Nimes Vedi