Almanacco Italiano 1904 di
suicidio involontario!!!
Il suicidio, considerato sotto il suo rapporto etico-sociale, è soggetto di uno studio profondo della statistica; ma c'è una forma di suicidio, die pur facendo vittime incalcolabili, sfugge alle indagini della statistica stessa. Questo è il suicidio involontario. Quanti sono coloro, che pur essendo attaccati alla vita da affetti e da interessi, per ignoranza o per noncuranza si suicidano involontariamente ! ! ! Ma come? Ecco: è provato dalla scienza fìsio-chimi-ca-patologica che il nostro organismo, anche allo stato sano, è un laboratorio di veleni che si originano in maggior copia nel tubo gastro-enterico e più specialmente nell'intestino, i quali se non vengono eliminati o neutralizzati, possono produrre le più gravi forme morbose e in breve condurre alla morte.
Esiste oggi un farmaco, che corrispondendo a questo doppio concetto scientifico, possa eliminare o neutralizzare le autointossicazioni che si producono nell'apparato gastro-enterico e difendere in tal modo numerosi individui da gravi disturbi e da morte immatura?...
Le Pillole Brenti, essendo dotate di un'azione depurativa e disinfettante intestinale, hanno appunto la benefica proprietà di liberare il tubo gastro-enterico da tali autointossicazioni, e sono perciò raccomandabili a coloro che vogliono evitare e combattere tutti i disturbi dello stomaco e dell' intestino con tutte le loro più gravi complicazioni.
Prezzo L. 1,75 la scatola, più Cent. 25 se per Posta. Rivolgersi al Chimico-Farmacista
GIUSEPPE BRENTI - Tredozio (Prov, di Firenze),
— 25 —
| |
Almanacco Italiano 1904
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze 1904
pagine 672 |
|
Pagina (97/477)
|
Pillole Brenti Cent Posta Chimico-Farmacista Prov Firenze
|