Almanacco Italiano 1904 di

Pagina (214/477)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      — 64* —
      SOCIETÀ
      DELLEFerrovie Francesi dell'Est
      COMUNICAZIONI DIRETTE FRA L'ITALIA E LA FRANCIA
      (per la via del Gottardo).
      ITINERARIO IL PIÙ CORTO E PIÙ PITTORESCOda Venezia e da Milano a Parigi (Est).
      Treni. — I viaggiatori dall'Italia che vanno in Francia per la linea del Gottardo hanno a loro disposizione treni direttissimi di giorno e di notte.
      11 treno che parte da Milano verso mezzogiorno e mezzo ha Tina vettura diretta di 1» Glasse tra Milano e Parigi (Est) ed un vagone-ristorante tra Milano e Basilea. Il treno di notte partendo da Milano verso le ore 23 porta uno sleeping-car della Compagnia Internazionale dei wagons-lits tra Milano e Basilea.
      A Basilea la coincidenza diretta per Parigi é assicurata da due treni diretti composti di vetture di 1» e 2» Classe comunicanti con lavabos e water-closet.
      Il treno di giorno di Milano partendo da Basilea verso le ore 23'segue l'itinerario Delle-Belfort. Porta uno sleeping-car e la vettura diretta indicata Milano-Parigi.
      Il treno di notte di Milano partendo da Basilea verso le 10*/< di mattina segue la linea di Mulhouse-Petit-Croix-Belfort e comprende un vagone-ristorante nel percorso Basilea-Parigi (Est).
      La distanza Milano-Parigi (Est) si percorre in 17 ore circa e da Basilea a Parigi (Est) la durata del viaggio è di 8 ore circa.
      Biglietti diretti. — Tutto l'anno si distribuiscono per Parigi (Est) biglietti diretti semplici alle stazioni di Roma, Firenze e Verona e biglietti diretti semplici e d'andata e ritorno alle stazioni di Venezia, Milano, Luino e Chiasso.
      Viaggi circolari o di andata e ritorno a prezzi ridotti, a itinerari tracciati dal viaggiatore.— Si rilasciano, in Italia, tutto l'anno, dei libretti internazionali dell' Unione delle Ferrovie Europee, a coupons combinabili a prezzo ridotto, i quali permettono ai viaggiatori di comporre, a loro piacere, un viaggio circolare o di andata e ritorno tanto all' estero come sulle reti francesi de l'Est, de l'Etat, du Midi, du Nord, d'Orléans, de l'Ouest et de P aris-Lyon-Méditerranée.
      Minimo del percorso: 6oo chilometri
      (senza franchigia per i bagagli).
      f 45 giorni fino a 2000 chilometri inclusi; Durata della validità       [ 90 giorni al disopra di 3000 chilometri.
      Nota. — Per qualunque altro schiarimento consultare la tariffa internazionale presso tutte le stazioni ferroviarie.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1904
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 672

   

Pagina (214/477)






Francesi Est Gottardo Venezia Milano Parigi Est Italia Francia Gottardo Milano Tina Milano Parigi Est Milano Basilea Milano Compagnia Internazionale Milano Basilea Basilea Parigi Milano Basilea Delle-Belfort Milano-Parigi Milano Basilea Mulhouse-Petit-Croix-Belfort Basilea-Parigi Est Milano-Parigi Est Basilea Parigi Est Parigi Est Roma Firenze Verona Venezia Milano Luino Chiasso Italia Unione Ferrovie Europee Est Etat Midi Nord Orléans Ouest Durata Milano Milano Porta Parigi Parigi