Almanacco Italiano 1904 (parte seconda) di
— 344c —
ì
nario.
Iconsigli alle signore eleganti
La Crème Simon è un prodotto straordinario.
>——————— Essa attraversa il tempo affermando sempre la sua superiorità, sfidando la concorrenza e le imitazioni e mantenendo in un elevatissimo grado la sua lama meritata.
Quanti altri prodotti si sono creati a sna imitazione dopo che Essa ha fatto la sua lattea apparizione sul caro viso delle nostre madri, che essa vellutava d'uno splendore si dolce! Ma nessun'altra crema é riuscita a detronizzarla, a sorpassare la sua perfezione ottenuta sin dal primo istante.
Essa ha già un cosi glorioso passato, che noi l'adottiamo ciecamente, persuasi della sua efficacia; del resto non abbiamo per tranquillizzarci i giudizi favorevolissimi d' un gran numero di medici ? E quelli che l'hanno inventata ed esclusivamente la preparano, non sono essi stessi dei chimici che prima delle esigenze della grazia e della toelette hanno in mira la salute e l'igiene!
Per la qual cosa l'azione della Crème Simon sugli spacchi alle mani e alle labbra, sulle screpolature, sulle erpeti, sulle rugosità, ec. ; ha del prodigioso ed in poche ore questi piccoli mali scompaiono come per incanto.
Traditore é pure il sole, i cui raggi, se non prendiamo le debite precauzioni, cuoprono il nostro volto di piccole macchie o di brutti rossori. Per affrontarlo impunemente non dimentichiamo, ciascuna mattina, dopo le nostre abluzioni, di spandere, stendendolo col dito o con un leggero pannolino, un sottile strato di dolce e untuosa Crème Simon. Il suo profumo è dei più delicati ed il suo uso giornaliero é cosi benefico, che coloro che le sono fedeli non videro mai apparire né rughe, nè bolle sul proprio volto. Ora, dopo trentacinque anni, quante donne le debbono la loro seconda giovinezza !
La sua fama è universale e si trova dappertutto.
La POUDRE DB RIZ SIMON, è forse meno diffusa nonostante la sua perfetta qualità. Essa completa vantaggiosamente l'azione della Crème Simon colla quale si combina per rendere più fine e delicata l'epidermide.
L'uso della Crème completato con quello del SAVON À LA CREME SIMON dà resultati anche migliori.
Il sapone é raccomandabilissimo alle donne ad ai fanciulli la cui è delicata. Esso comunica alla epidermide una morbidezza, una dolcezza ed una finezza incomparabile, impregnando in pari tempo la pelle d'un profumo delizioso.
Nel caso che il vostro profumiere non ne avesse, indirizzatevi ad altri, ricusando irremovibilmente i prodotti simili o le numerose contraffazioni di questa marca eccellente. È inutile indicare degli indirizzi: la Crème Simon si trova dappertutto. Io non credo che esista un angolo perduto della Francia, né una grande città dell' estero, dove sia ignorata la magica virtù di questo filtro della beltà.
L'anno 1904 si aggiunga a tanti gloriosi anniversari registrati nei suoi archivi, e questa via lattea trionfale proietti sui nostri visi il suopelle
dolce riflesso !
•m.
Yvonne B....
f
| |
Crème Simon Crème Simon Crème Simon Crème Simon Crème Crème Simon Francia
|