Almanacco Italiano 1904 (parte seconda) di

Pagina (143/470)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      — 410 — 1
      glone del diabete, sono oramai noti In tutto 11 mondo e chiunque può avere la relativa memoria, chiedendola con cartolina doppia alla ditta Lombardi e Contardi di Napoli.
      La grande e salutare efficacia del Rigeneratore contro il diabete indica una nuova teoria su tale terribile male, poiché la si attribuirebbe appunto a depositi di sali terrosi in siti anatomici non ben precisati nell'orga-nismo. Usando il Rigeneratore questi sali terrosi vengono espulsi e l'organismo guarisce.
      Anche la neurastenia, che può dirsi la malattia del secolo, guarisce con l'uso del Rigeneratore, in grazia del fosforo e del ferro che contiene, poiché i nervi non possono usufruire di tali sostanze a causa della calcificazione e dell'indurimento delie vene capillari.
      L'inappetenza, il torpore intestinale per atonia, la debolezza generale per vizio di assorbimento e di ricambio, scompariscono meravigliosamente con l'uso del Rigeneratore.
      Tutto ciò è spiegabile per l'efficacia specifica dei corpi che compongono il Rigeneratore e con la sua facile assimilabilità anche da stomaco ed organismo delicato.
      Nel Rigeneratore entra una giusta quantità di calce la quale serve a mitigare l'azione dei composti acidi che vi prendono parte. Quella quantità di calce si trova sotto la forma di glicerofosfato solubile. Ed è appunto dietro la grande efficacia constatata col Rigeneratore Lombardi e Contardi, che oggi si sono messi in voga i glicerofosfati, abusandone.
      Quando si pensa che moltissime malattie, anzi la maggior parte, dipendono da vizii di ricambio, da accumulo di sali terrosi nell'organismo, si comprenderà facilmente come il Rigeneratore Lombardi e Contardi sia il miglior rimedio per riacquistare in tutti i casi la salute, evitare le malattie, prevenire la vecchiaia, e distruggerne le conseguenze.
      Per convincersi della massima importanza che ha il Rigeneratore usato quotidianamente come alimento bisognerebbe che il lettore studiasse la splendida opera del Bunge. Questo illustre professore nella sua Chimica fisiologica conferma qnanto constatarono tutti gii scienziati, cioè che nei tessuti dell'organismo animale si trovano due composti organici, molto complicati, ricchissimi di fosforo, cioè le lecitine e le nucleine; e che si può ritenere trovarsi il fosforo in esse in combinazione organica come acido fosfogli-cerico o con l'albumina. Ed è proprio sotto la forma di acido fosfoglicerico che si trova il fosforo nel Rigeneratore nonché come acido fosforico combinato.
      Il medesimo prof. Bunge calcola la gr.mde quantità di ferro che trovasi nel corpo umano specie nell'emoglobina del sangne; e così anche pel calcio. A mantenere l'equilibrio di tali sostanze, riesce indispensabile un preparato organico che le contenga in modo speciale e benefico per l'organismo.
      Tale è il Rigeneratore Lombardi e Contardi, come è stato dimostrato dalla pratica.
      Avvertenza. — Il Rigeneratore fu preparato circa 20 anni fa; possiede quindi una lunga e vasta esperienza. Molte persone di buona sa-
      lute non saprebbero vivere bene senza l'uso quotidiano di un cucchiaino di Rigeneratore preso nel mezzo del pasto principale.
      L'uso continuo del Rigeneratore non produce mai danno alla salute, nè cattiva abitudine, bensì beneficio immenso, mantenendo l'organismo sempre giovane.
      Questa grande efficacia dell'eccellente prodotto ne ha diffuso immensamente il consumo in tutto il mondo. Ciò ha spinto immorali scl-mie, sotto la veste di farmacisti, droghieri, od industriali, a compiere delle stupide imitazioni, dandovi nomi strani più o meno raffazzonati dal greco, dal latino o magari dall'ebraico. In queste ibride miscele alcuni hanno unito la stricnina, la chinina, la coca, la fava del Calabar, e tanto altro ben di Dio, formando così il vero mostro di Orazio. Tuttt questi elementi non sono omogenei ai tessuti del corpo umano, e stimolano dannosamente l'organismo, spingendolo verso la morte.
      Mettiamo in guardia il pubblico perchè non confonda il vero Rigeneratore Lombardi e Contardi, con altri prodotti destinati a fargli concorrenza sleale.
      Uomo avvisato mezzo salvato, dice il proverbio; perciò chi vuol vivere una vita lunga e felice, adoperi esclusivamente il Rigeneratore Lombardi e ContNapoli, e si attenga ad una vittitazione razionale come Innanzi è stata descritta.
      Conclusione.
      Abbiamo tracciato le norme dietetiche per fare che l'organismo umano non invecchi e che quindi si mantenga il più lungamente possibile in vita giovanile.
      Non vorremmo che il lettore, per aver noi infine parlato del Rigeneratore, dovesse ritenere la presente rassegna come la famosa orazione: Cicero prò domo sua.
      Abbiamo parlato del Rigeneratore solo per .indicare un preparato che risponde perfettamente alle esigenze della scienza, però il lettore può far uso anche dei prodotti della farmacia, da noi riferiti, facendoseli preparare da un farmacista coscienzioso ed istruito. Il nostro scopo 11011 è l'egoismo od il profitto, bensì il benessere generale. Se tanto raggiungeremo, saremo anche noi lieti e felici come, fin dal principio, abbiamo augurato al cortese lettore.
      rs. — Ultimamente tutti i giornali trascrivevano la seguente notizia:
      u II World di New York riproduce il ritratto del più vecchio uomo del Mondo. Questi si chiama Manuel del Valle di Menio Park. Ha 157 anni accertati. Nacque a Zacatenas nel Messico il 27 novembre 1745. e gode da 90 anni la pensione di ufficiale del servizio del costumi, grado che egli lasciò a 67 anni di età. Questa meraviglia vivente fu sempre parchissimo, cibandosi più di verdura e di frutta, che di carne, ed evitando il tabacco, l'alcool e l'amore. „
      Si ha così l'esempio vivente della-teoria innanzi tracciata.
      CaiM. Nicola Contabdi.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1904 (parte seconda)
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 672

   

Pagina (143/470)






Lombardi Contardi Napoli Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Lombardi Contardi Rigeneratore Lombardi Contardi Rigeneratore Bunge Chimica Rigeneratore Rigeneratore Lombardi Contardi Rigeneratore Rigeneratore Rigeneratore Calabar Dio Orazio Rigeneratore Lombardi Contardi Rigeneratore Lombardi Cont Napoli Innanzi Rigeneratore Cicero Rigeneratore I World New York Mondo Manuel Valle Menio Park Zacatenas Messico Contabdi Molte