Almanacco Italiano 1904 (parte seconda) di

Pagina (183/470)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      — MS» —
      HIPEAL BERNARPApprezzamenti autentici desunti da qualche corrispondenza colla numerosissima clientela d'Italia.
      Innumerevoli elogi pervengono da tutte le parti della Francia e dell'Europa al signor Jean Bernard, Dirett. della Società di volgarizzazione dell'ottica e della fotografia.
      L'Ideai Bernard, difatti, occupa uno dei primi posti fra i migliori apparecchi fotografici. Tutti gli acquirenti, senza eccezione, riconoscono i vantaggi della precisione, solidità, eleganza, che può dare soltanto la superiorità della sua costruzione.
      Al dilettanti della fotografia. — Molti che desiderano dedicarsi a questo piacevole divertimento esitano perchè ritengono di non riuscire, avendo veduto assai spesso gli amici abbandonare i loro apparecchi. Ma la colpa non è di questi dilettanti pieni di buona volontà; l'insuccesso, siatene certi, dipende dal difetto dell'apparecchio. Con un buon apparecchio, un dilettante di un giorno, è cosi abile fotografo quanto una persona che ne abbia pratica da lungo tempo.
      Quantunque di un prezzo alla portata di tutti, l'Ideai Bernard, di cui ci occupiamo, realizza il tipo perfetto di tal gonere. Nessun insuccesso. E impossibile riportare tutte le congratulazioni ricevute dal suo costruttore, ma il signor Bernard — Rue Ras-cine, 4 — Ntmes — spedisce, a domanda, copia delle lettere di encomio e delle prove ottenute dagli amatori, presso 1 quali si possono attingere informazioni. (Ne riproduciamo alcune dall'Italia).
      Signor Jean Bernabò, Vicenza, 11 gennaio 1903
      Possessore de' (re pacchi postali contenenti l'Ideai ed accessori!, m'affretto dirvi che n--sono davvero soddisfatto, essendo sorpassata ogni mia aspettativa.
      I miei amici stessi sono meravigliati dell'estetica e bontà dell'apparecchio, per cui non mancherò raccomandarne l'acquisto. Gradite per tanto 1 miei più rispettosi saluti. Vostro 18 Via Fiancali. G. B. CaLISSOM.
      Signore, Modena, 7 marzo 1903.
      Non posso esimermi dall'esprimerle la mia grande soddisfazione che mi procura il suo Ideal Bernard, che non ostante il pessimo tempo, e la mia poca pratica i pochi cliches ottenuti sono bellissimi — Breve - contentissimo d'aver seguito il suo eccellente consiglio, mi metto a sua disposizione qualora io possa esserle d'utilità per la dovuta e ben meritata reclame al suo ottimo apparecchio.
      Gradisca, signore, i più vivi ringraziamenti e saluti. — DevotissimoHenry Heinzetmann 1» luogotenente alla R, Scuola Militare di Modena.
      Egregio Signore, Lecce, 9 marzo 1903.
      Le accludo 6 fotografie ottenute collo splendido vostro apparecchio u Ideal Bernard . risultato incomparabile, che raramente si riscontra ne'cliché prodotti da apparecchi l>oii più costosi. — Riceva i più sinceri complimenti e distinti saluti dal di Lei obbligatisi moCordella Innocente Segretario delia locale Intendenza di Finanza L'Ideai Bernard è un vero strumento di precisione che rende gli stessi serrisi di un apparecchio di L. 200 o 400.
      (Vedere in prima pagina del volume altri dettagli e condiiloni di vendila).


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1904 (parte seconda)
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 672

   

Pagina (183/470)






Italia Francia Europa Jean Bernard Dirett Società Ideai Bernard Ideai Bernard Bernard Ras-cine Italia Jean Bernabò Vicenza Ideai Via Fiancali Modena Ideal Bernard Heinzetmann Scuola Militare Modena Lecce Ideal Bernard Innocente Segretario Intendenza Finanza L'Ideai Bernard Vedere