Almanacco Italiano 1911 di

Pagina (110/461)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      Casa Editrice S. BELFORTE & C. - Livorno
      È uscita la nuova edizione delQRUNWALD-QATTI
      VOCABOLARIODELLE LINGUE
      ITALIANA e TEDESCASeconda Edizione completamente rifatta
      dal Prof. M. Griinhut, del E. istituto tecnico di Ancona in coli, col Prof. E. Krusekopf, del R. Istituto tecnico di Napoli con un'appendice ad uso dei commercianti compilata dal Prof. M. Griinhut
      In brochure L. 8,50 - Legato In piena tela L. 10
      Alcuni pareri sul Vocabolario Grunwald-Gatti :
      Il dizionario è, per conto mio, quanto di meglio io mi conosca come opere scolastiche bella e nitida l'edizione e accurata la scelta e la traduzione, logicamente disposta, dei vocaboli. Prof. Alessandro Vitale, Scuola tecnica * G. B. Piatti, - Milano.
      È un lavoro utilissimo, fatto con la massima precisione ed esattezza; è certo 11 migliore vocabolario italiano-tedesco e viceversa pubblicato fin ora in Italia.
      Prof. Rag. I omenico Zaccari, R. Istituto tecnico • Bari.
      Lo trovo splendido sotto ogni rapporto.
      Prof. Giuseppe Morosino, R. Istituto tecnico - Roma.
      Ho esaminato i due libri e li ho trovati adattati allo scopo.... Certo è utile ed importantissima l'innovazione portata aggiungendo al dizionario la parte riguardante la corrispondenza commerciale, ciò che non si trova negli altri volumi del genere.
      Prof. Rag. Alessandro Bezzi, Istituto tecnico - Ravenna.
      II libro mi sembra molto ben fatto.
      Prof. Dott. Giovanni Ducati, R. Istituto tecnico - Piacenza.
      Il Vocabolario sarà molto utile per i termini tecnici aggiuntivi delle differenti discipline. Cav. Uff. Giovanni Gblosi, Collegio militare - Roma.
      Lo trovo buonissimo e bellissimo.
      Prof. Hans Knittel, R. Istituto tecnico - Teramo.
      Il libro mi pare perfetto specialmente per l'aggiunta del vocabolario e fraseologia commerciale. Dott. C. Perotti, R. Istituto tecnico - Bergamo.
      Le esprimo tutta la mia ammirazione per il suo lavoro, il quale avrà Ìddubbiamente il vanto di essere destinato a facilitare infinitamente allo studioso del tedesco la ricerca esatta del vocabolo, ricerca che dai più dei dizionari è resa sempre malsicura e vaga.
      Prof. R. von Probst - Napoli.
      Alla prova il libro si è confermato per quello che già mi era apparso all'esame primo, e cioè il migliore per uso didattico. Prof. F. Ratizza - Milano.
      Sono in perfetto accordo con Lei sull'utilità pratica del suo dizionario e della guida alla corrispondenza tedesca. Prof. Emilio Savini, R. Istituto tecnico - Ancona.
      Ho trovato che risponde molto bene allo scopo cui è destinato, che contiene molte indicazioni utili agli studiosi, le quali non 3i riscontrano in altre opere slmili.
      Prof. a. Segcin, r. Istituto tecnico - Brescia
      £ riuscito un vero gioiello. Ne sono rimasto proprio soddisfatto.
      x Prof. Isidoro Sorarù, R. Istituto tecnico - Sondrio.
      Ritengo la revisione compiuta utilissima a tutti gli studiosi e, senza dubbio, il nuovo vocabolario è la migliore fra le opere consimili.
      Prof. G. Wieland, Direttore della Scuola Svizzera - Genova.
      Dirigere commissioni-Taglia alla Casa Editrice $. BELFORTE & C. - LÌY0MQ
      - 57 -,


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Almanacco Italiano 1911
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze
1904 pagine 710

   

Pagina (110/461)






Editrice S Edizione Prof Griinhut Ancona Prof Krusekopf Istituto Napoli Prof Griinhut Vocabolario Grunwald-Gatti Vitale Scuola Piatti Italia Zaccari Istituto Bari Morosino Istituto Bezzi Istituto Ducati Istituto Vocabolario Gblosi Collegio Knittel Istituto Perotti Istituto Probst Ratizza Savini Istituto Sorarù Istituto Wieland Direttore Scuola Svizzera Casa Editrice Livorno Prof Alessandro Milano Roma Bezzi Ravenna Piacenza Cav Giovanni Roma Teramo Dott Bergamo Napoli Prof Milano Prof Emilio Ancona Brescia Sondrio Genova