Almanacco Italiano 1911 di
Lo Stabilimento Staderini, nei locali di sua proprietà in via Baccina, 45, eseguisce lavori nei seguenti rami d'industria : Legatura di Libri.
Lavori in partita per editori, tipografi e librai. — Lavori per Biblioteche, per amatori, bibliofili, ecc. — Lavori artistici con decorazioni impresse a mano ed in cuoi cesellati.
Schedari fissi e mobili. (Privativa industriale).
Adottati da Biblioteche, Musei ed Archivi, Banche, Casse di risparmio, Società di assicurazioni, ecc — Questi schedari vennero adottati con vantaggio da molti Comuni per uffici anagrafe, registri di popolazione, Stato civile, liste elettorali, ecc., e per la speciale contabilità delle Casse di Risparmio postali.
Cartonaggi.
La Casa produce qualunque lavoro di cartonaggio. — Speciale produzione di articoli per pasticceria. — Piatti in cartone impressi Pirottini per confetture — Carte-merletto traforate e goffrate per sottotorte e sottogelati. — Scatole pieghevoli. Sacchetti in carta, ecc. ecc.
Carte-Valori (Stabilimento già esercito dalle Ditte Bontempelli ed Officina Poligrafica Romana).
Biglietti di Banca - Titoli di Società per Azioni - Obbligazioni per prestiti comunali e provinciali - Asségni - Vaglia cambiari - Biglietti per Lotterie - Marche, francobolli, ecc. — La Casa stampa i Biglietti del Banco di Sicilia e annovera fra i suoi clienti le più importanti Banche e Società industrialiTIPOGRAFIA - LITOGRAFIA - GALVANOPLASTICA
120 =
| |
Almanacco Italiano 1911
Piccola enciclopedia popolare della vita pratica
di
Bemporad Firenze 1904
pagine 710 |
|
Pagina (173/461)
|
Stabilimento Staderini Baccina Legatura Libri Biblioteche Privativa Biblioteche Musei Archivi Banche Casse Società Comuni Stato Casse Risparmio Casa Pirottini Stabilimento Ditte Bontempelli Officina Poligrafica Romana Banca Società Azioni Lotterie Casa Biglietti Banco Sicilia Banche Società Lavori Lavori Piatti Sacchetti Obbligazioni Vaglia Biglietti Marche
|