Processo originale degli untori di

Pagina (369/464)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

      — 3(K) -r-
      guinelti, e pago ancora secondo eh'il Sig. Giulio mi commanda, mà saranno più de doi mesi che non hò pagato, et il Sig. Giulio è quello, che tiene la cassa, mà tutti li danari, che hò pagato li hò sempre pagati con le confessioni, anzi de tutti li pagamenti se ne tienè nota in libro di cassa e scartapazzo, la cura de quali libri la tengo io, overo il Sig. Gio. Ballista secondo l'occasione.
      Interrogato, se nel mese di Maggio e Giugno fecero pagamenti alcuni.
      Respondit, alli a5. di Maggio fossimo sequestrali in casa, e che dall'hora in quà se siano fatti pagamenti non mi soviene, mà da lì indietro ve ne saranno molti notati sopra il libro ò scartapazzi.
      Interrogato, se hà mai pagato danari ad alcuna persona di P. T.
      Respondit, Sig. nò; se non n' havessero pagati al Sig. Carlo de Capitanij, però per la magior parte paga il Sig. Giulio, ma non sò, che lui habbi pagato alcun danaro a persona di P. T. .
      Ad alias dicit, non conosco alcuno di P. T. e delli negotij ancora secreti se ne tiene nota ancora sopra li libri, nè si suole, essendo dato qualche ordine a bocca di pagar danari da qualche amico in confidenza, pagar senza scrittura.
      Ad alias ait, Sig. nò, che detto Sanguinetti non ha alcuni danari in deposito, nè tampoco de soldati o ufficiali di guerra. . •
      Ad alias ait, il Sig. Sanguinetto suole fare li suoi pagamenti in studio, ne hò mai visto, clic n' habbi fatti in altri luoghi.
      Et omissis alijs diversis intcrrogationibus, et rcs-


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina  Immagine

   

Processo originale degli untori
nella peste del 1630
di
1639 pagine 464

   

Pagina (369/464)






Sig Sig Sig Giugno Sig Sig Capitanij Sig Sig Sanguinetti Sig Gio Carlo Sanguinetto