Processo originale degli untori di
- 373 —
Interrogatus dicit, uno servitore haveva nome Giacomo Filippo Cogliati, il carozero Baldassar Brenna qual è vivo, mà il servitore morse di contagio, e la guardia la faceva un Antonio Maria Zerbi di P. N.
Ad alias ait, li Signori Giulio e Gio. Battista prima che fossero sequestrati erano a Milano, con la servitù già nominala, e la moglie del Sig. Gio. Battista con li figliuoli.
Interrogato, se mentre erano sequestrati in casa, ò prima, si raccorda, ch'una sira doppo 1' hora del fine della piazza fossero 'alla casa di detto Sanguinetti duoi h ricercare il Sig. Sanguinetti.
Respondit, di questo non me ne raccordo, e se V. S. Illustrissima mi nominasse la persona forsi più facilmente me ne raccordarci.
Interrogatus dicit, non conosco nè Gulielmo Piazza, nè .Gio. Giacomo Mora.
Dettoli, che queste sono le due persone delle quali s'interroga se in quel tempo una sira doppo l'hora di* piazza fossero à casa di detti Sanguinetti e cercorono conto di. lui.
Respondit postquam aliquantulum cogitasset, della gente ne venevano inanti et indietro a casa di detto Sig. Sanguinetti, e però può essere, che vi siano stati, ch'io non lo sappi.
Dettoli, che dal detto suo, .e dalla descritione di esso essaminato risulta quello, che se li è detto, e di più che dimandassero conto di detto Sanguinetti a lui essaminato, e però procuri di metterselo a memoria e dir la verità.
Respondit, dico Signore, che vi sono velluto delle per-
| |
Giacomo Filippo Cogliati Baldassar Brenna Antonio Maria Zerbi Signori Giulio Gio Milano Sig Sanguinetti Sig S. Illustrissima Gulielmo Piazza Gio Mora Sanguinetti Sig Sanguinetti Gio Sanguinetti Giacomo Sanguinetti
|