Processo originale degli untori di
— 386 —
Ad alias ait, &ò dov' è P. T. e vi vado talvolta con occasione d'andare dal Sig. Dottor Bazetli, il quale attende alle mie liti, e dal Sig. Fermo Porto.
Dettoli, che dica in particolare se nel spacio del tempo di Pasqua di Resurrctione prossima passata sino al giorno 17. ò 19. di Giugno andò mai in detta porta, in che luogo particolare, con qual occasione, e con quali persone.
Respondit, d'esser stato in P. T. l'hò per possibile, e per credibile d'esservi stato, mà il saper dire il luogo preciso, con chi, e con che occasione questo non lo posso dire, perche non nehò memoria.
Dettoli, che per eccitarli la memoria, acciò che meglio possi raccordarsi s'andarà interrogando a parte delle contrade di P. T. che più pareranno a proposito, e però dica se sa dove sij il Garobio.
Respondit, Sig. sì, che vi sono stato, e può essere, che vi sij stato in quel tempo e nò, che non me ne raccordo per trattarsi di cosa seguita otto mesi fà.
Ad alias ait, Sig. sì, che vicino al Carobio vi è la Chiesa di S. Lorenzo, mà non mi raccordo d'esser stato è detta Chiesa in quel tempo, nè d'esser passato per là.
Interrogatus dicit, vicino alla detta Chiesa vi è anche il luogo del patibolo, mà io non vi sono mai stato in quel tempo, che mi raccordo.
Interrogato, se sà dove sij la contrada detta .la Vedrà de Cittadini.
Respondit, lo sò di presente per quello, che si è discorso qui.
Dettoli, che dica, che cosa si è discorso.
Respondit, qui si è discorso, che vi sij un luogo dove
| |
Sig Bazetli Sig Porto Pasqua Resurrctione Giugno Garobio Sig Sig Carobio Chiesa S. Lorenzo Chiesa Chiesa Vedrà Cittadini Fermo Lorenzo
|