Processo originale degli untori di
-38<)-
sar per là , et in particolare vi hò visto il Sig. Marchese Beccaria, il Sig. Conte Aluiggi Arconati, ed altri de quali adesso non mi raccordo.
Et fuit consignatus etc.
Sed iterurn die i a. FebruarijExaminatus suo iuramento
Dicit, io hò babitato sopra la piazza del Castello in casa del Sig. Gioanni Confaloniero un mese in circa doi anni sono, ma del mese preciso non me ne raccordo, però mi rimetto alTinstromento, che fù rogato dal Can-cell. del Magistrato ordinario di certi danari, che mi furono pagati da Bartolomeo Mantegazza, e se ben mi raccordo credo fosse di Settembre.
Ad alias ait, Sig. sì, che sono doppo stato altre volte alla piazza del Castello con occasione d'andar à visitare detto Sig. Gioanni, e 1' ultima volta che vi fui saranno tré mesi in circa, e può anche essere, che vi sij passato delle altre volte dalla detta piazza del Castello con occasione, che andavo à casa del Sig. Questor Latuada per una lite, che hò in Magistrato, mà che passassi alla cavalarizza non me ne raccordo, mi raccordo bene, che quando stavo in casa di detto Sig. Confaloniero, che ero amalato, qualche volta alla mattina andavo à detta cavalarizza, dove vedevo che li andavano il Sig. Conte Aluiggi Arconato, il^ig. Cavaglier Visconte, il Sig. Marchese Beccaria, il Sig. Pietr'Antonio Fossano, et il Sig. Tiberio e Gio. Battista fratelli Crivelli, e ve ne venevano anclie de gì' altri, che non li conosco.
Ad alias ait, il Sig. Tiberio Crivello è grande, sottile di corpo, faccia longa, e magra, color smorto, li occhi non saprei dire di che colore fossero, li capelli castani
| |
Sig Beccaria Sig Aluiggi Arconati Castello Sig Confaloniero Tinstromento Can-cell Magistrato Bartolomeo Mantegazza Settembre Sig Castello Sig Castello Sig Latuada Magistrato Sig Sig Aluiggi Arconato Visconte Sig Beccaria Sig Antonio Fossano Sig Gio Crivelli Sig Crivello Conte Gioanni Gioanni Confaloniero Conte Cavaglier
|