Processo originale degli untori di
— 3g3 —
di nò, e che quel replicare Sig. nò, Sig. nò, Sig. nò, mostra il calore con che lo nega, e che per maggior causa neghi, che perche non sij vero.-
Respondit, perche non li sono stato.
Dettoli, che occasione haveva di scaldarsi cosi.
Respondit, perche non li sono stato.
Dettoli, perche interrogato se haveva mai-mangiato col detto Baruello all' hostaria sopra la piazza del Castello rispose, Signor nò, mai, mai, mai.
Respondit, vi hò mangiato una volta con il figliuolo d'Alfonso barbiere, e quando hò risposto mai, mai, mi sono inteso d'haverli magnato col Baruello solamente.
Ei dictOy che esso non era interrogato se havesse magnato là col Baruello solo, ò in compagnia d'altri, mà semplicemente se haveva magnato con lui alle dette hostarie, e però se li dice, che in questo si mostra bugiardo, perche all'hora hà negato, et adesso confessa; di più se li dice, che si ricerca di saper da lui per che causa con tanta ess3giaratione neghi d'haver mangiato, nè li bastò di dir di nò , che anche vi aggionse quelle parole mai, mai, mai.
Respondit, perche Sig. io non vi hò mai mangiato altro che quella volta, et intesi, che l'interroganza di V. S. se vi havevo mangiato con lui solo, e quanto al secondo dico, che m'affocavo così perche non vi hò mai mangiato.
Ei denuo dicto, perche interrogato se hà mai trattato, col Baruello, se hà mai trattato di far servicio al Sig' Don Gioanni, rispose di nò, et essendoli replicato, che ciò li sarebbe stato mantenuto in faccia, haveva risposto , clic questo non si sarebbe trovalo mai, et es-
| |
Sig Sig Sig Baruello Castello Alfonso Baruello Baruello Sig Baruello Sig Don Gioanni
|