Processo originale degli untori di
- 4*1 —
Dettolij die non solo sì legge questo in processo, mà si legge, che questo (ù circa al fine del mese di Maggio, ovvero al prindpio del mese di Giugno dell' anno prossimo passato.
Respondit, questo non può stare perche io stavo- fuori di Milano.
Dettoli, che si legge però altrimente in processo.
Respondit, già hò risposto, eh'in quel tempo, io stavo-fuori di Milano, e questo si può provare. ;
Interrogato, che dica quante volte fu à Milano, nel tempo, che stette absente, come hà detto nd suo primo essame.
Respondit, due volte, una nel Mercordì Santo, e l'altro nella notte di Santo Pietro, e la prima volta venni con uno mio paggio chiamato Antonio Lane, e la .seconda volta venni col sig. Don Christofforo de Cavigli», e la prima volta mi fermai in Milano tré, ò quattro hore salvo il vero, e la seconda volta arrivai à Milano circa le 17. hore, e tornai via il giorno seguente circa le 31 hore.
Interrogato, se in detto tempo trattò alcun negocie qui in Milano.
Respondit, la prima volta, che fù il Mercore Santo, venni à trattar il matrimonio di mia sorella col detto Sig. Don Christofforo, e la seconda volta venni con detto Sig. Don Christofforo per vedere se havevamo da conchiudere detto matrimonio con mio padre.
Dettoli, che non si è interrogato , perche causa ve-nesse, mà se con l'occasione che si trovò qui trattò alcun negocio. #
Respondit, nò, Signore, che non trattai alcun nego-
| |
Giugno Milano Milano Milano Mercordì Santo Santo Pietro Antonio Lane Christofforo Cavigli Milano Milano Milano Mercore Santo Sig Christofforo Sig Christofforo
|