Ho preso nota di cio che mi sei ordinato col vos. di ieri che subito vi si farà. avrei piacero che voi mi mandasti il ferro però non conviene per lo trasporto.
farò di tutto per accondendarvi. Vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 105
1/2
Teramo 20 Luglio 1890
Sig.re Vincenzo Faranca
Nereto
Vi rimetto per mezzo del carrettiere che mi ha portato la vos. lettera detto ragnitto N° 43 paia di Recchiette peso kg. 10.000 N. 3 pezzi Rame in Vergo peso k. 6.800 di detto vergo non ne avevo piu. Laldra se dimani viene Cini che la vuole portale ve la mando.
Il Rame Vecchio che voi vanzate e giusto k. 50 che ve lo fece capire con il cartolino che vi scrisse il giorno dopo l'errore che fece di non pesare il coperchio della Botte
Cosi oggi toldo i kig.mi 16:800 che vi rimetto rimane avos. credito aldri k. 33:200
e voi siete debitore per forgiatura delle orecchiette e vergo in £ 6:70
In tale attesa dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
2/2
Teramo 21 Luglio 1890
Sig.re Stefano di Pasquale
Castellamare Adriatico
Rispondo tardi alla vos. lettera che mi portò quel giovine della torre. Intanto vi fo conoscere che mi dispiace di farmi un prezzo cosi vilo sulle lastre di Rame dopo averli spediti.
Mi discorrete di £ 2 al kg. mentre che a Napoli non si puole avere per meno. in tutto questo le assoderemo per Lire 2:10 al kg.
L'ordinazione delle conche oggi si sta colando. quel tale della Torre mi disse che mii doveva dire le misure delle caldaie. che vi debbo fare invece non si fece piu vedere. cosi fatemelo sapere per 2/1 di un cartolino cosi subito si faranno. dimani vi fo spedizione a 2/1 Pacco postale di un k. saldatura (?) e il resto di manieri ? giusto per compire (?) il pacco
|