il rame oggi si trova con forti aumenti percio non conviene fare contratto finché si indente accomodare questo affare col Scianatico dopo aver giunto a questo punto e certo che per accomodare questo giova di pagare
dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
2/4
Teramo 30 Lug. 1890
Sig.re Luigi Frondaroli
Atri
Rispondo vos. cart. per dirvi che le conche si stanno lavorando per la fine di questa settimana non potranno essere uldimate perche si e dovuto fare prima una commissione per Ascoli che e fiera il giorno 4 e 5 agosto.
Così l'altra settimana saranno uldimate.
La pezziera la tengo di cent. 95 circa. se mi dai tembo ve la fo anche trovare. avrei piacero sapere per qual giorno vi bisogna le conche. se e per il 19 agosto. così potresti venire pochi giorni prima a prenderveli e vi farei trovare piu roba da poter scegliere.
Così dietro una vos. risposta vi fo sapere il giorno che potresti venire
In tale attesa dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
3/4
Teramo 30 Luglio 1890
Sig.re Pasquale Amicarelli
Spoltore
Rispondo al vos. cartolino del 27 per dirvi che io non sapevo che mio fratello Gelasio vi era scritto per l'olio e non so ne anche se l'olio deve venire qui o pure ve lo a fatto spedire a Paganica come il solito. percio resta bene come avete fatto.
Attendo vos. ordini e dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
4/4
Teramo 30 Luglio 1890
Sig.re Nazzario Paolantonio
Vasto
Questa mattina ho ricevuto il Rame da Ancona pagato con la tara si trova giusto. ripesatelo solo manca k 0:500.
La qualità e quella che io vi dicevo voi ditegli che volete il Rame pulito e non mischiato con l'ottone nel cambione che a mandato benzi la dovuto tagliare? e pure ci trovo k 1.500 di retagli che e tutta saldatura d'ottone. percio voi direte al sig.re Costantini e Comp. che prima di spedire vi facesse la scelda di tutti quei pezzettini e strisce dove tutto saldatura d'ottone. in contrario non vuole impazzirsi loro? si devono condestare di farsela rispedire indietro come gli si e stato rispedito aldre volde da qui e da aldrove.
|