1/3
Teramo 3 Agosto 1890
Sig.re Mauro Romano
Chieti
Oggi a p. v.ta al vos. riverito indirizzo vi ho spedito un caldaio forgiato di peso k. 43=300 che a £ 2.45 il k. imborto £ 106:10
del condo passato dovete £ 14.75
In Totale dovete £ 120:45
dette Lire centoventi e cent. 45 sarà vos. cura accreditarmeli
Attendo ordine di Roba piccola come mi promettesti
In tale attesa vi saluto
G.ni Adamoli
2/3
Teramo 5 Agosto 1890
Sig.re Nazzario Paolantonio
Vasto
Col presente cartolino vi dirò come mi si e compinato a riguardo la vos. spedizione giorno 3 alla sera fu portata in magazeno tutta la roba per farvi spedizione ieri.
Ieri poi qui la fiera di S. Domenico mentre che stavo assortendo la vos. spedizione mi si compinò diversi calderai che per forza dovetti cedergli detta roba e cosi restai dissortito del piu necessario. questa mattina vi e stato rimesso subito in lavorazione quello che manca. da qui a due giorni sarà uldimato e subito si spedirà. Il rame che manca al Sig.re Costantini e come lo tiene pronto il Sig.re Giacomo di S. Trevi che puoi scriverci e compinarci. ieri l'aldro fu qui il viaggiatore e ce ne parlai a vos. riguardo
dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
3/3
Teramo 5 Agosto 1890
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
A 2/1 Vag. B.ca N.le vi rimetto un'aldro piccolo acconto in £ 150 dette Lire centocinquanta li segnerai in conto al mio dare e ne attendo ricevuta per la giusta regola.
questa piccola somma fu l'incasso della fiera di ieri. Ho scritto a Nazzario Paolantonio di Vasto che sta aspettando che giunga i lastroni di Vapore a Costantini & Com.ia facendogli conoscere che voi li avete pronti. ora regolatevi sul prezzo se vi dovesse scrivere opure se credete scrivetegli voi stesso.
|