Mi guarderei bene dire avoi che mi devi fare il facchino. Ma però posso dirvi, pagate voi i facchini come li pago io e le aldre cose che mandano la merce a me ed ad'aldri, siatene persuasi che cosi deve andare.
Intanto qui accluso vi e un Vag. di B.ca Naz.le di £ 400 che con l'abbono di £ 2.30 sulle spese anticipate andrai a segnare a mio credito in conto Lire quattrocentodue e cent. 30 che ne attendo ricevuta. In tale attesa vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 131
1/4
Teramo 11 7bre 1890
Sig.re Mariannina Ved.va Urbani
Aquila
Il giorno 21 scorso agosto vi scrisse una lettera e il giorno 22 cadde malato che oggi la prima volda che ho ritornato al negozio.
Ho stato sempre col desiderio ricevere vos. risposta ma il fatto sta che la risposta del Martino si ha svolda da qualsiasi vos. buona idea. col mettervi ad indendere tante parabole.
qui non vi dirò tutto perchè e poco spazio. ma di ciò che vi ha detto nulla devi credere, perche non e vero e ve lo dirò io che mi credo a non essere un lusinghiero. Io vi scrisse giusto per quando mi riferì mio fratello. Se non vuoi di accettare quando si trattava non imborta perche a me fa lo stesso anzi avro piu lavoro. solo però mi dispiace se dopo di tanta relazione ed amicizia passata ? vos. cosa non meritare di avere ne anche l'onore di una vos. rispettabile risposta. In segno di amicizia
In tale attesa dis. te vi saluto
G.ni Adamoli
2/4
Teramo 11 7bre 1890
Sig.re Giuseppantonio Orlandi
Avezzano
Devi scusarmi che non diede risposta subito alla stimata vos. del 2 corr. mese.
|