Mi dicevi che mi avresti spediti li due quintali di tubi che vi dovevano giungere in breve ma nulla si e visto ancora.
Intanto ditemi il prezzo dei Braceri martellati però mi farai un prezzo ristretto perche poi che io lo rivendo ai calderai che oggi si devono anche rivendere, questa merce si incassa poco, perche si sta facendo la vendemmia. In attesa d'uno sollecito vos. riscondro, vi saluto dis.te
Giovanni Adamoli
Pag. 150
1/1
Teramo 7 ottobre 1890
Sig.re Giacomo di s. Trevi
Ancona
Con la presente vi accludo un vaglia di B.ca N.le di Lire centocinquanta dette (£=150) li segnerai in conto al mio dare e ne attendo ricevuta per la giusta regola.
Vi fece scrivere ad Eugenio Pimpini per per uno o due quintali di Rame che doveva rispedire mi disse che voi li chiedesti 164: percui che li convenne di farlo spedire da Costantini per 160: ed ora (?) invece mi chiedevi 167= e vero che mi hai fiducia e di piu ce il conto corrente. Ma nella fine dei conti vi do piu smercio di questi clienti che viene una volda ho due nel corso dell’anno, e poi vengo a pagarci quasi a pronta cassa.
E poi per sei Lire che volevo togliervi sul saldo di un conto di qualche paia e rottimila lire vi facesti risentire fortemente, mentre si e solito togliere moldo di piu, senza che nessuno ne ha parlato. a voi non vi sarà toldo piu un centesimo ma però limitatevi quando vi do ordine.
In tale attesa dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 151
1/4
Teramo 8 ott. 90
Sig.re Stefano Di Pasquale
Castell'amare Adriatico
Perche mi vuoi fare rifondere il viaggio per venire costà a pregarvi a voce.
|