La Roba che tieni in mano voldire il mio Rame Lavorato lo terrai finche voi venite qui, così parleremo a voce.
Comprendo benissimo che i scaldaletti sono cari, però non ho che fare perche a quel prezzo costano a me ed ho calcolato il manico cent. 30 fattura e capitale
Vi saluto vos. G.ni Adamoli
Pag. 158
Teramo 20 ottobre 1890
Sig.re Gennaro & f.lli Gravina
Napoli
Oggi ho ricevuto la vos. spedizione Rame vecchio del peso kg 208=000 io mi era dimenticato ad'avvisare alla stazzione che era diretto a Gravina così e sta qualche giorni di piu in stazzione.
Intanto vi rimetto un'assegno di B.ca N.le di £ 200 di detto Lire duecento ne attendo ricevuta per la buona regola.
Se vuoi cedermi braceri per Lire 1.70 al kg mene spedirai una dozzena e mezza (?) assortiti però di quei piccolini ? di piu.
di manichi con relativi perni ne spedirai soltanto per sei Braceri, gli aldri li tengo. di quelli vanzatomi l'anno scorso.
In tale attesa dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
P.S. mi farai sapere il prezzo di un quintale d'ottone vecchio
2/2
Teramo 20 ottobre 1890
Sig.re Luigi Mazzitti
Giulianova
La roba ordinatomi di vos. presenza e pronta percui vi attendo subito piu vi fo sapere che scrisse ancora a Trevi di Ancona a vos. riguardo quando viene qui vi fo sapere cioche mi rispose.
Se poi vuoi che vi fo spedizione io stesso, scrivetemi che subito vi sarà spedito e per lettera vi fo sapere cio che desidera Trevi.
In tale attesa vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 159
1/1
Teramo 20 ottobre 1890
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
A 2/1 della presente vi accludo un Vaglia N.le di £ 150 di dette Lire centocinquanta ne attendo ricevuta per la giusta regola.
|