G.ni Adamoli
3/3
Teramo 27 Nov. 1890
Sig.re Felice Addarij
Nereto
Col presente cartolino vi fo sapere di nuovo che vi attendo la mattina del 29= a caso non puoi di venire, ditemi il tempo che vuoi pigliarti. così una porzione della roba che tenco in'ordine per voi, la devo spedire a Chieti, e così farò subito rilavorare per voi.
A qualunqui modi che vi resta comodo, avrai la bonta scrivermelo subito.
tanto per mia regola attendo risposta dimani col treno delle 11 an.ne
Dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 187
1/3
Teramo 28 Nov. 1890
Sig.re Antonio Cinì e figlio
Nereto
Rispondo al vos. cartolino di ieri sera per dirvi che nulla mi ricordo che vos. figlio mio fosse dato ordine di qualche poco di roba. Anzi quando io vi scrissi l'uldima lettera che vi ricordavo anche l'errore che fece sul conto, vi dicevo anche che attendevo vostri ordini.
E poi considerate che mi ho trovato con la disgrazia che vi partecipai. considerate voi il mio dolore
Intanto cio che voi mi avete ordinato in quest'uldimo vos. cartolino fra pochi giorni sarà fatto tutto, e subito vi scriverò. Anzi ditemi se vi li debbo spedire. Mi dispiace sentire dire se non ho piacere servirvi. mi pare che e da un pezzo che vi servo con tutto piacero, specialmente ad un cliente come voi, che si paga sempre sul tumburro (?)
Dovete scusare se qualche volda passerà qualche giorni ma non di abbantonarvi. vi saluto
G.ni Adamoli
2/3
Teramo 28 Nov. 90
Sig.re Vincenzo Marini
Ho ricevuto vos. lettera di condoglianze di questa mattina ed a volda del corriero vi ho spedito un discreto assortimento di caldaie che avevo pronti da cent. 70 in giu fino alla piu piccola ed una balla di conche ora si sta lavorando le caldaie da Libre 7 a 3 e poi farò l'ordinazione come la prima lettera
|