1/3
Teramo 12/12-90
Sig.re Nazzario Paolantonio
Vasto
Con la stimata vos. del 5 corrente ricevei Lire 37=25 a saldo tutto vostro dare in contanti e oggi ho ricevuto kg. 45:? di rame vecchio a saldo tutto vos. dare in rame vecchio e stiamo pari (non comprensibile).
In quando poi a non volermi piu comandare non mi dispiace affatto. A caso qualche volda non ne potresti fare a meno tanto per il misero prezzo della cavatura, e tanto per la buona qualità che da me hai ricevuto, io sarò sempre hai vos. comandi e vi dico che non sarò superbo.
Riceviti i miei piu singeri saluti e con la solita stima mi segno vos.
Giovanni Adamoli
2/3
Teramo 13 dicembre 1890
Sig.re Felice Addarij
Nereto
Sono stato in aspettativa di qualche vos. mandato per predere il rame che tenevo da parte per voi, e nessuno si e visto.
Così oggi sono stato costretto spedirvelo a 2/1 ferrata a piccola velocità N° 10 colli kg. 159=500 a motivo che non mi son fidato piu tenerlo nascosto perche tutti si sono imparate i posti dove io tenco qualche poco di roba riservata.
Intanto voi cercate spedirmi il rame vecchio e darmi ordine di quella roba che vi occorre.
In attesa di vos. riscondro dis.te vi saluto
Giovanni Adamoli
3/3
Teramo 13 dicembre 90
Sig.re Luigi Mazzitti
Giulianova
Stando il tempo cattivo comprendo benissimo che non sei venuto questa mattina, e come si vede il tempo seguita a nevicare.
perciò le caldaie da cent. 45 in sotto e li 10 vasi di conche con la balletta di scaldaletti sarebe meglio di spedirveli a 2/1 ferrovia
le caldaie che vi ho sceldo e da cent. 45= a 35 e le N° 25 vasi perciò ditemi con pronta risposta se debbo spedirveli e se sta bene cosi ho pure vuoi aldro.
|