3/4
Teramo 24 genn. 1891
Sig.re Domenico Alfonsi
Sanseverino
Sono possessore di stimata vos. lettera del 23 corr. mese dove mi dai avviso della spedizione inviatomi però il peso mi ha spaventato.
nella settimana entrante vi sara spedito il rame e contanti. Vi prevengo che nel lastrone che vi deve giungere troverai uno sbaglio fatto dall'agenzia di qui invece di segnare il peso giusto di k 331 fece la spedizione per k 301 avendone accorto ieri sera quando mi consegnò la ricevuta di spedizione. percio sara vos. cura corregere detto sbaglio non e necessario farlo capire al cestore di costì perche paghi per 30 k di meno. ve lo pesate alla fabrica stessa.
quando avrò ricevuto la spedizione viaggiante vi do credito
In tale attesa vi saluto
G.ni Adamoli
4/4
Teramo 25/1° 1891
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
Essendo qui di passaggio un vos. viaggiatore, presentatomi dal vos. cognato Sig.re Vittorio Trevi di qui.
Così li ho consegnato un vaglia bancario a voi girato della somma di £ 200 di dette lire duecento toglierai £ 47 per sig.re Collamarino per imborto dell'acido e salammoniaco aldre £ 133 saranno per saldo dei k. 50 di stagno da voi speditomi
Vengono poi £ 18 che li terrai il conto per quando vi do ordine di altra roba.
del suddetto vaglia ne attento da voi ricevuta per giusta regola.
trovandomi oggi provvisto non mi e convenuto fare nessuni affari col vos. viaggiatore poi vi dico anche che di questi tempi tanto ? visto di carbone conviene (seguito illeggibile)
Pag. 227
1/4
Teramo 26 genn. 1891
|