rimanenza nel conto del 18 gennaio 1891 £ 54:55
Totale £ 82:65
febbraio 11 ricevei in conto £ 28:00
Risiduo £ 54:65
febbraio 19 ricevuto a saldo contanti £ 54:65
Differenza in contanti pareggiato £ 00.00
S.E.&O.
Giovanni Adamoli
Pag. 242
1/4
Teramo 21 febbraio 1891
Sig.re Vincenzo Faranca
Nereto
Rispondo vos. gradita lettera in data di ieri. Appena che sta pronto la roba ordinatomi vi avviso due giorni prima. Se vuoi la roba a contanti come mi dite il prezzo ristretto che posso farti e di £ 2,25 il k. e la verga a £ 2,12 2/1
Intanto voi fate il vostro conto del prezzo che costa il rame in Ancona e Napoli aggiungete lo trasporto e la forgiatura e vedi a che prezzo ti viene.
Ora se voi accettate questo prezzo che realmente comperate a contanti vi prego tenermi subito avvisato, tanto se comperate e tanto se volete fare a cambio. così io mi regola se debbo far venire il rame o non lo debbo far venire. credo bene che hai compreso ciò che io vi ho detto.
perciò avrai la gentilezza rispondermi subito per l'affermativa
vi saluto G.ni Adamoli
2/4
Teramo 21 febbraio 91
Sig.re Luigi Frondaroli
Atri
Come vi dissi a fare spedizione non mi assicura piu tanto, come gia vi disse, perche la roba spedita io la credo gia venduta e quel giorno me ne risentij al piu dopo che partisti. sono stato buono io vendere le conche che mi riportasti, così dovete essere buono anche voi.
del resto lasciamo tutto il caldaio di detta misura rimessomi non lo tenco fatto però tenco il vaso solo, però vi dico che, prima di farvelo ci vorrebbe la caparra del resto leviamo anche questo.
|