Della fiducia che mi accordi vi ho ringraziato piu volde e percio mi piglio anche premura di farvi acquistare clienti, di darvi le buono ho cattive
voldate
relazione di essi acciò non avresti caduto in qualche imbroglione
Se vuoi essere ringraziato nuovamente, vi ringrazio anche cento volde. Come ringrazia tante aldre cose che a me mi favoriscono, come mi favorite voi
Quando mi bisogna la merce scrivo a voi e scrivero anche agli aldri dove piu conviene si acquista quando ho denari li rimetto avoi e anche a gli aldri.
D'imbrogliare non mi piace, ma pero quando scrivo per la merce fo sempre le mie riserve, e come la dimande e mi si cede così voglio che sia quando l'avrò ricevuta.
Se hai piacero continuare la nostra relazione me lo dica come pure me lo dirai se non hai piu il piacero servirmi.
Riflettete bene la cosa e dite il giusto che vedrai che nulla ho torto.
In attesa dis.te vi saluto
Giovanni Adamoli
2/2
Teramo 16/6.91
Sig.re Magnino Bernardo
Cuorgnè
Ieri sera mi trovò il Pimpini facendomi conoscere che sta moldo dubioso, che vi rimise una cambiale e denari da varij giorni e che non li hai fatto sapere piu nulla ne anche risposta ad un'aldro cartolino scrittovi.
Si disse io che avesse dormito sicuro che trattava con una cosa seria e onesta, indando dateci subito qualche notizia e fateci spedizione che la merce ci necessita.
Non vi rispose alla stimata vos. del 29 scorso maggio a motivo che il rame in pane che mi offrite era troppo aldo il prezzo, e poi a quella distanza?
Se hai il piacero servirmi per il rame occorrendomi per la fonderia? Mi dovete fare prezzo onesti accordarmi il conto corrente, come il solito. Così per tutto il tempo che ho la fonderia mi servirò da voi solo.
|