venite a farmi una visita?
Adamoli
4/4
Teramo 30 giug. 1891
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
Col presente cartolino in risposta alla sti.ta vos. del 28 morente.
Primo mi farai favore rimettermi l'accettazione di £ 87= che il Paoloni mi vuole versare la detta somma
Così vi rimetterò subito le £ 87=00 ? giusto per non farmi fare quistione perche non voleva che io avesse girato la mia firma.
E vero che con vos. cart. 21 scorso maggio mi offrivi pel prezzo di £ 152 però non e questo il prezzo dell'Addarij moldo dimeno e vi fo vedere il certo. del resto se vuoi cedermi i lastroni di ferrovia per £ 150 me ne spedirai quintali 6= dico sei cioè quintali tre al sig.re Domenico Alfonsi San Severino Marche e aldri tre li spedirai al mio indirizzo qui
In attesa d'un vos. sollecito vi saluto
G.ni Adamoli
Pag. 339
1/3
Teramo 1° luglio 1891
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
Se mi cedete il rame al prezzo che ieri vi scrisse, pregovi sospendere la spedizione che vi dicevo mandare al sig.re Alfonsi, perche debbo attendere aldra risposta. spedite solo quelle che devi mandare a me proprio qui.
Appena avrò risposta dal sig.re Alfonsi se è compinabile vi fo eseguire la spedizione in caso contrario la fo venire anche qui.
In tale attesa mi darai un sollecito riscondro.
Dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
2/3
Teramo luglio 91
Sig.re Domenico Alfonsi S. Severino
rispondo vos. cart. in data 30 scorso giugno.
Non so perche me la tirate così forte, mi fai conoscere proprio che vi dispiace servirmi perche hai piacero che i miei clienti vengono direttamente da voi per darcelo a minor prezzo, però mi rincresce che non tutti vengono da voi. Vanno anche a Fabriano.
|