dunque quale sbaglio vuole che ci sia percio ricordati e vi saluto
G. Adamoli
2/3
Sig.re Pasquale Amicarelli
Spoltore
Ripassando il conto e trovo giusto come me lo fate voi. io invece riprese lo stesso conto che fu sbagliato l'otto luglio u.s.
Perciò col presente cartolino vi dò lo sta bene di essere io creditore a tutt'oggi di kg. 109=600 in rame vecchio e di £ 72-87 cent. in monete. mi fareste grande favore farmi avere il tutto ed attendo nuovi ordini. in tempo cio vi fo lavorare a bella posta.
In tale attesa dis.te vi saluto
G.ni Adamoli
3/3
Teramo 14/9-91
Sig.re Gennaro e fratelli Gravina
Napoli
In seno alla presente vi accludo Vaglia Bancario di £ 150 dette lire cento cinquanta me le segnerai in conto al mio dare e ne attente ricevuta per mia tranquillità
In aspettativo di quando vi scrisse
dis.te vi saluto
Giovanni Adamoli
Pag. 397
1/1
Teramo 14 settembre 1891
Sig.re Domenico Alfonsi
Sanseverino Marche
In riscondro al vos. cartolino in data di ieri, vi rimetto qui accluso un Vaglia Bancario di £ 150 che saranno per anticipo del cavo che mi dovete spedire.
Se prima che mi giunge la merce ritiro aldra moneta vi sarà rimesso anche e poi ci accomoderemo per la differenze a firmare cambiale non e mio costumo.
percio bisogna che fo di tutto rimettervi al piu presto che posso acconti.
Ora vengo a raccomandarvi di nuovo di assortirmi per bene da cent. 60 fino a cent. 85 regolatevi che sia un assortimento basate, cioe a non metterci asai caldaie da cent. 60 a 65 circa regolatevi che sia un'assortimento regolare dal piccolo al grande e che sia serratino (?).
|