Vi saluto
Giovanni Adamoli
Pag. 430
1/1
Teramo 3 dicembre 1891
Sig.re Magnino Bernardo
Cuorgnè
In seno alla presente vi accludo un vaglia postale di £ 21.80 per saldo dei chiodi speditomi il 14 settembre u.s. e stiamo pari.
Nell'istesso tempo vi fo capire che avrei l'idea di ricominciare qualche affari con voi sul genere tornito e anche marmitti a scattola martelletti, ed aldra roba che ero solito commettervi però vorrei essere solo depositario e rappresentante della sola provincia nostra, cioè di Teramo, a patti chiari e legali, di non mandare roba a nessuni entro questa provincia.
Intanto fatemi voi un proggetto come intendete compinare, e dirmi a che prezzo debo vendere la merce e cosa dai a me per lo smercio.
Mi dirai anche i prezzi del rame in pani di quello atto al maglio e del rottame non stagnato garantito anche al maglio che trovando convenienza per questo genere, mi servirò anche da voi per il consumo della mia fonderia.
Sul deposito del genere tornito? regolatevi che la merce la voglio franco qui al mio magazeno.
Attendo una pronta risposta. ben dis.te vi saluto
Giovanni Adamoli
Pag. 431
1/3
Teramo 5/12 91
Sig.re Corinto Giacci
Torre de Passeri
Oggi a p. v.tà al vos. indirizzo ho spedito N° 21 colli rame cavo di peso kg. 327=
Con vos. cartolino del 16 scorso novembre mi dicevi che in giornata mi avresti spedito circa 8 quintali di rame vecchio e vaglia: sono stato in aspettativa fin'oggi e nulla ho avuto.
al piu che mi ha portato discapito di farmi trovare senza rame, tanto che non vi ho potuto compire l'ordinazione.
|