Intanto voi fatemi il vos. conto dettagliatamente di ciò che vi ho spedito io e di quando mi avete spedito voi tanto in contanti e tanto in rame vecchio, cominciando il 22 febraio 1891 che foste voi qui. vi saluto dis.te
Giovanni Adamoli
fatevi scrivere a qualche amico vos. perche il vostro scritto lo stento moldo a capirlo
Pag. 440
1/2
Teramo 18/12.91
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
In seno alla presente vi e un vaglia Bancario di £ 400 dette lire quattrocento li segnerai in conto al mio dare, e me ne darai ricevuto
I prezzi che oggi mi segniate sono alderatissimi, perciò non conviene darvene ordine.
Siete voi speditore d'una partita di rame rottami che gia lo ricevuto qui e non partitura di kg 250 panetti per conto del sig.re Giacci?
Vi dimando perche nel rottame vi era impiliati dei panetti pessimissima qualità anche dopo averli fusi ora devo sperimentare questi che devo ricevere.
In tale attesa dis.te vi saluto
Giovanni Adamoli
2/2
Teramo 18/12.91
Sig.re G.B. Provana & C.ia
Torino
In seno alla presente toglierai un vaglia di Banca Nazzionale di £ 200 dette lire duecento li segnerai in conto e me ne darai ricevuto.
In breve riceverai il saldo.
Vi saluto dis.te
Giovanni Adamoli
Pag. 441
1/3
Teramo 20/12 91
Sig.re Felice Addari
Nereto
il giorno 18 ricevei da Giacomino r. vecchio k. 38. L'aldro giorno fu qui vostro Fratello Vincenzo, e mi fece sapere che vi dispiacque dei kg. 216 di rame cavo che vi rimise poi lo stesso Giacomino mentre io credette favorirvi invece nebbe una mortificazione, con la buona qualità che vi scelza. ora ditemi che aldro vi occorre così vi metterò a posto.
|