Castell'am.re Adriatico
Confermo mi cartolino di ieri non ho mancato scriverti per darvi avviso che questa mattina con questi primo treno vi ho spedito a grande vtà N° 2 colli rame in cavo grande k. 26:600
cavo piccolo k. 6.900
vergo k. 18.200
Totale netto k. 51:700
Se manca di peso anche 50 grammi reclamate anche verso di me, però voglio anche il giusto, ed un'aldra volda trovo il peso dimeno non lo ritiro
ti raccomando quando vi scrisse ieri di non farmi litigare perche i conti ve lo fatto piu di una volda in quando poi alla roba che mi ordinate voi io vi spedirò tutto se la tenco pronto. però non voglio sentire lagnanze che ho e così ho fatto oggi vi ho spedito quelle che avevo di meglio per servirvi. dunque se dovesse sentire lagnanza mi dispiace e poi un'aldra volda non vi spedirò nulla.
percio badateci dis.te vi saluto
G. Adamoli
Pag. 467
1/1
Teramo 27/1 1892
Sig.re Giacomo di S. Trevi
Ancona
In seno alla presente vi rimetto un vaglia Bancario di £ 200 dette lire duecento li segnerai in conto al mio dare e ne attendo ricevuto per la giusta regola.
Mi dirai il prezzo ristretto di quintali 20 dico venti di rame in pani, mazzoni T.G atti al maglio e quintali 5 di lastra di rame assortiti.
pagamento a pronta cassa.
Vi prevengo se i mazzoni sono di quelli atti al maglio li accetto in contrario li rifiuto.
Se mi fai prezzo conveniente mi serviro da voi, in contrario mi devo attaccare dove piu trovo convenienza
Se hai qualche partita di piombo vecchio mi dirai anche il prezzo, pero che sia piombo vergine non mischiato con aldre materia.
|