Repertorio di Libri e Pubblicazioni
(ordinamento per Autore)
Argomento: Musica (NOR-Z)


Pagina nr. 4498 di 6515       
%



Taglioni, Salvatore (1789-1868)
L' assedio di Leyda - azione storica in tre parti e sette quadri / composta e diretta da Salvatore Taglioni ( ...) ; (la musica è stata appositamente composta dal sig. Conte Niccola Gabrielli). Da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo a' 30 maggio 1843 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà Ferdinando 2. ( ...)
Napoli - Tipografia Flautina, 1843
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
L' assedio di Sciraz ossia L'amor materno - azione storico-mimica in sette quadri / di Salvatore Taglioni ; (la musica è scritta espressamente dal signor Conte Gabrielli). Da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il Carnevale 1840
Milano - Gaspare Truffi, 1840
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Atide e Cloe, balletto anacreontico di Salvatore Taglioni (...). Rappresentato la prima volta in Napoli nel Teatro S. Carlo nella primavera del 1823 / (la musica è del signor Maestro D. Luigi Carlini)
Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1823
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
L' aurora, balletto mitologico pantomimo, composto da Salvatore Taglioni (...) rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nella sera del di' 8 settembre 1816 / (la musica è espressamente composta dal signor Conte di Gallenberg)
Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1816
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bacco in Erepoli o sia La vendetta di Giunone, balllo mitologico in cinque atti di composizione e direzione del sig. Salvadore Taglioni ... Rappresentato la prima volta in Napoli sulle scene del real teatro di S. Carlo la sera de' 30 maggio 1815 ... / (la musica è del sig. Conte di Gallenberg ...)
Napoli - Nella Tipografia ... di S.M. degli Angeli, (1815)
Testo Monografico



Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bacco in Erepoli, o sia La vendetta di Giunone ballo mitologico in cinque atti, di composizione e direzione del sig. Salvadore ( ) Taglioni (...). Rappresentato per la prima volta in Napoli sulle scene del real Teatro di San Carlo la sera de' 30 maggio 1815 giorno onomastico di S. M. Ferdinando 4. Re delle Due Sicilie / (la musica è del sig. cavaliere conte di Gallenberg)
Napoli - nella Tipografia dentro il monistero di S. M. degli Angeli a Pizzofalcone, (1815?)
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Il barbiere di Siviglia o sia L'inutile precauzione, ballo di mezzo carattere del signor Salvatore Taglioni rappresentato in Napoli la prima volta nel Real Teatro di S. Carlo nel mese di settembre 1814 / (musica del signor Filippo Ercolano, del celebre maestro Paisiello e del Conte di Galemberg)
Napoli - nella Tipografia al largo del Castello, (1814)
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Basilio 3. Demetriovitz - azione storica in sei parti - da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo a' 4 ottobre 1840 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua A. R. D. Francesco M.a Leopoldo duca di Calabria / composta e diretta da Salvatore Taglioni ( ...) ; (la musica è stata appositamente scritta dal signor maestro conte Nicola Gabrielli)
Napoli - Tipografia Flautina, 1840
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bassora ossia il fantasma d'Arafat - ballo eroico diviso in prologo e sei parti - da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo la sera de' 30 maggio 1852 ricorrendo il fausto giorno onomastico di sua maestà (D.G.) Ferdinando 2. re del Regno delle Due Sicilie / di Salvatore Taglioni ; (la musica è stata scritta appositamente dal maestro Giuseppe Giaquinto)
Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1852
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bianca di Messina - ballo eroico tragico in cinque atti / di Salvatore Taglioni ; (la musica è di varj autori, meno quello dell'introduzione de' Contadini e Tarantella che è del signor maestro Placido Mandanici)... Da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera del 24 luglio 1833 ...
Napoli - Tipografia Flautina, 1833
Testo Monografico



Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bianca di Messina - ballo eroico tragico in cinque atti - da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera del 24 luglio 1833 ricorrendo il fausto giorno onomastico di sua maestà Maria Cristina regina del Regno delle Due Sicilie / di Salvatore Taglioni (...) ; (la musica è di vari autori, meno quella dell'introduzione de' contadini e Tarantella che è del signor maestro Placido Mandanici)
Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1833
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bianca di Messina, ballo eroico in cinque atti di Salvatore Taglioni, da rappresentarsi nell'I.R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824 / (Parte della Musica è stata espressamente composta dal Maestro Paolo Brambilla e parte dal medesimo ridotta)
Milano - dalla tipografia di Giacomo Pirola, (1824)
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bianca di Messina, ballo eroico in cinque atti di Salvatore Taglioni. Da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala, l'autunno dell'anno 1824 / (parte della musica è stata espressamente composta dal maesto Paolo Brambilla, e parte dal medesimo ridotta)
Milano - Tipografia di Giacomo Pirola, (1824)
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
Bradamante e Ruggiero - azione fantastica in sette quadri tratta dall'Ariosto / composta e diretta da Salvatore Taglioni ; (la musica è del signor conte Nicola Gabrielli, meno quella del passo a due). Da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo a' 30 maggio 1849 ricorrendo il fausto giorno onomastico di ... Ferdinando 2. re del regno delle due Sicilie
Napoli - Tipografia Flautina, 1849
Testo Monografico

Taglioni, Salvatore (1789-1868)
I Candiano - ballo storico diviso in un prologo e sei parti - da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo nel dì 15 ottobre 1849. Ricorrendo il fausto giorno onomastico di sua maestà Maria Teresa d'Austria regina del Regno delle Due Sicilie / tratto dal dramma del sig. Guglielmo Villarosa ; composto e diretto da Salvatore Taglioni ; (la musica è del signor conte Nicola Gabrielli)
Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1849
Testo Monografico