Repertorio di Libri e Pubblicazioni
(ordinamento per Autore)
Argomento: Poesia (LIS-Z)


Pagina nr. 872 di 5035       
%



Metastasio, Pietro
STROFE PER MUSICA DA CANTARSI A CANONE - Strofe Per Musica / Pietro Metastasio
Incluso in > POESIE E CANTATE DI PIE.O METASTA.O
Musica (stampa)

Metastasio, Pietro
Il Temistocle, dramma per musica da rappresentarsi nell'antico Teatro di Tordinona nel Carnevale dell'anno 1737. Dedicata all'Ill.mo ed eccell.mo Signore Paolo Ippolito dei Beauvillier (...) / (poesia di Metastasio ; musica di G. Latilla)
In Roma - Giovanni Zampel, 1737
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Il Temistocle. Dramma per musica, da rappresentarsi nel gran Teatro dell'Imperial Corte per il nome gloriosissimo (...) di Carlo 6. imperadore de' romani sempre augusto. Per comando (...) di Elisabetta Cristina imperadrice regnante, l'anno 1736. La poesia è del sig. abbate Pietro Metastasio (...). La musica è del sig. Antonio Caldara (...)
Vienna d'Austria - appresso Gio. Pietro Van Ghelen, Stampatore di Corte di Sua Maestà Cesarea e Regia Cattolica, (1736?)
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Tito Vespasiano ovvero La clemenza di Tito, dramma per musica da rappresentarsi nel Pubblico Teatro di Pesaro l'autunno del 1735. All'Emo. e Rmo. Principe il signor cardinale Fabio Degli abati Olivieri / (la poesia è del signor abate Pietro Metatstasio ; la musica è del sig. Gio. Adolfo Hasse)
In Pesaro - Niccolò Gavelli, 1735
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Tito Vespasiano ovvero La clemenza di Tito. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il carnovale dell'anno 1741. Dedicato alle nobilissime, e gentilissime signore dame di Bologna / (La poesia è del sig. abbate Mettastasio ; La musica è di varj autori)
, (1741 )
Testo Monografico



Metastasio, Pietro
6- Tomo sesto. Che contiene, poesie varie, sacre e profane
Venezia - presso Antonio Zatta, 1785
Incluso in > Opere del signor abate Pietro Metastasio poeta cesareo, giusta le correzioni, e aggiunte dell'autore nell'ultima edizione di Parigi del 1780. Tomo primo (-decimo) ..
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
12- Varie poesie dell'abate Pietro Metastasio
Ven(zi)a - nella tipografia pepoliana, 1795
Incluso in > Poesie e cantate profane di Pietro Metastasio
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Die verlassne Dido ein musikalisches Trauerspiel, vorgestellt auf dem neuen Hoftheater auf höchsten Befehl Sr. Churfürstl. Durchläucht Maximilian Joseph, Obern und Niedern Bayern, auch der Ober Pfalz Herzog, Pfalz- Grafen bey Rhein, des Heil. Röm. Reichs /Erz-Truchsess und Churfürst, Landgrafen / zu Leuchtenberg,0 ecc. im Carneval 1756. Die Poesie ist vom Herrn Abbten Peter Metastasio, Poeten Sr. R. K. K. M. Die Musick ist von Herrn Andre von Bernaskoni, Sr. churfürstl. Durchläucht zu Bayern Rath und Capellmeister
Munchen - gedruckt ben Joh. Jacob Votter
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Viriate, dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Lucca nell'autunno dell'anno 1740. Dedicato alle nobilissime dame di detta città. Poesia del signor abate Pietro Metastasio / (la musica per la maggior parte è del signor Leonardo Leo, pro vice maestro della Real Cappella di Napoli, ed il rimanente di diversi autori)
In Pistoja - nella stamperia di Giovan Silvestro Gatti stampator vescovale, (1740)
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Zenobia - Dramma per musica - Da rappresentarsi nell''Imperial Favorita, festeggiandosi il felicissimo giorno natalizio della Sacra Cesarea e Cattolica Real Maestà di Elisabetta Cristina Imperadrice Regnante... l''anno MDCCXL / La poesia è del Sig. Abbate Pietro Metastasio ; la musica è del Sig. Luca Predieri
In Roma - Si vendono da Fausto Amidei libraro ; presso il Bernabò, e Lazzarini, 1740
Testo Monografico



Metastasio, Pietro
Zenobia dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Favorita festeggiandosi il felicissimo giorno natalizio (...) di Elisabetta Christina imperadrice regnante, per comando (...) di Carlo 6. imperadore de' romani sempre augusto. L'anno 1740. La poesia è del sig. abbate Pietro Metastasio (...). La musica è del sig. Luca Predieri (...)
Vienna d'Austria - Appresso Gio. Pietro Van Ghelen, Stampatore di Corte di Sua Maestà Cesarea e Regia Cattolica, (1740?)
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Zenobia dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Favorita festeggiandosi il felicissimo giorno natalizio (...) di Elisabetta Cristina imperadrice regnante, per comando (...) di Carlo 6. imperadore de' romani sempre augusto. L'anno 1737. La poesia è del sig. abbate Pietro Metastasio (...). La musica è del sig. Giovanni Bononcini, arcade, e filarmonico
Vienna d'Austria - appresso Gio. Pietro Van Ghelen, Stampatore di Corte di Sua Maestà Cesarea e Regia Cattolica, (1737?)
Testo Monografico

Metastasio, Pietro
Zenobia, dramma per musica rappresentato nell'Imperial Favorita festeggiandosi il felicissimo giorno natalizio della ... Maestà Elisabetta Cristina Imperadrice regnante per comando ... di Carlo 6. Imperadore de' Romani sempre augusto, l'anno 1740, poesia del sig. abb. Pietro Metastasio
(Luogo di pubblicazione non indicato - s.n.), (1740)
Testo Monografico

Metenea
Ai confini dell'universo - ... la luce delle parole diventa poesia... / Metenea
Milano - Nuovi Autori, 1997
Testo Monografico

Metere, Saverio
Luntane da'mazze du'castille - il paese, le usanze ed i personaggi, l'amore - poesie in vernacolo termolese / Saverio Metere
Termoli - (s.n.), 1982 (Termoli - Tipo-lito Adriatica Iovine)
Testo Monografico