(ordinamento per Autore) Argomento: Teatro |
Pagina nr. 4724 di 7868 |
Le due giornate o sia Il portatore d'acqua, ballo di mezzo carattere in quattro atti, tratto da un dramma francese, composto e diretto da Gaetano Gioja, rappresentato per la prima volta in Napoli, nel Real Teatro S. Carlo nella primavera del 1822 Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1822 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) I due prigionieri ossia I capricciosi corretti ballo di mezzo carattere composto dal medesimo sig. Gaetano Gioja / (La musica è del sig. Ignazio Gajano) Incluso in > I falsi galantuomini, melodramma giocoso ridotto dalla commedia di simil titolo da Michelangelo Prunetti Accademico Quirino, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'Autunno dell'anno 1809 / (L... Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) I due Savojardi ossia Il pellegrino bianco ballo di mezzo carattere inventato da Gaetano Gioja. Composto e diretto da Pietro Campilli Incluso in > Zelmira dramma serio per musica da rappresentarsi nel Teatro Ducale di Parma il carnevale dell'anno 1829 / (la musica del dramma e del celebre maestro signor Giacchino Rossini) Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) I due Savojardi ossia Il pellegrino, ballo di mezzo carattere composto da Gaetano Gioja e diretto da Pietro Campilli, da rappresentarsi nell'i. e r. Teatro del Cocomero l'autunno 1825 Firenze - nella Stamperia Fabbrini, (1825) Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Elfrida, ballo eroico pantomimo inventato, e diretto dal sig. Gaetano Gioja da rappresentarsi nel Teatro alla Scala di Milano per la prim'opera del Carnevale 1794 Incluso in > Artaserse, dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il Carnevale dell'anno 1794 (...) / (compositore della Musica Maestro Nicola Zingarelli) Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) ( Elisa ovvero L'ospizio del Gran S. Bernardo) / compositore del ballo analogo alla ricorrenza sig. Gaetano Gioja ; (la musica del ballo è del sig. Giuseppe Ercolano) Incluso in > Elisa ovvero L'ospizio del Gran S. Bernardo, azione drammatica. Da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo per solennizzarsi il nome di S.M. dal Corpo di citta / (la musica del dramma e del sig. S... Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Elisabetta al castello di Kenilworth, ballo tragico-istorico in cinque atti composto e diretto da Gaetano Gioja, rappresentato per la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo a' 4 ottobre del 1824 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Altezza Reale il Principe D. Francesco Duca di Calabria Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1824 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Elisabetta al Castello di Kenilworth, ballo tragico-istorico in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioja, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo a' 4 ottobre del 1824, ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Altezza Reale il Principe D. Francesco Duca di Calabria Napoli - Dalla Tipografia Flautina, 1824 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Ercole al Termodonte, ballo eroico pantomimo composto da Gaetano Gioja / la musica è espressamente composta dal sig. Conte di Gallenberg Incluso in > Artemisia, dramma per musica da rappresentarsi nel R.l Teatro di S. Carlo dedicato al nostro amabilissimo sovrano Giuseppe Napoleone Primo / (la musica e del fu maestro Cimmarosa) Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Eufrosina, ossia Il potere d'amore / (Balli composti dal sig. Gaetano Gioja ...) Incluso in > Demofoonte, dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1794 dedicato alle LL.AA.RR il serenissimo arciduca Ferdinando ... e la serenissima arciduchessa Maria Bea... Testo a stampa Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Fedeltà e trionfo ossia Nicolo' Pesce, ballo in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioia, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 4 ottobre 1825, ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà Francesco 1. Re del Regno delle Due Sicilie / (La musica è tutta espressamanete comopsta dal Sig. Cone di Gallenberg) Napoli - Dalla Tipografia Flautina, 1825 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Fedeltà e trionfo ossia Nicolò Pesce, ballo in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioia. Rappresentato la prima volta in Napoli nel Real teatro di S. Carlo a' 4 ottobre 1825, ricorrendo il fausto giorno onomastico di sua Maestà Francesco 1., Re del Regno delle due Sicilie / (la musica è tutta espressamente composta dal sig. Conte di Gallenberg) Napoli - Tipografia Flautina, 1825 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Fedeltà e trionfo, ossia Nicolò Pesce, ballo in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioja rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 4 ottobre 1825 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà Francesco 1. Re del Regno delle Due Sicilie / (la musica è tutta espressamente composta dal sig. Conte di Gallenberg) Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1825 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Fedeltà e trionfo, ossia Nicolò Pesce. Ballo in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioia. Rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 4 ottobre 1825, ricorrendo il fausto giorno di Sua Maestà Francesco 1. ( ...) / (La musica è tutta espressamente composta dal Sig. Conte di Gallenberg) Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1825 Testo Monografico Gioia, Gaetano (ca. 1768-1826) Fedeltà e trionfo, ossia Nicolò Pesce. Ballo in cinque atti, composto e diretto da Gaetano Gioia. Rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 4. ottobre 1825, ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà Francesco 1. Re del Regno delle Due Sicilie / (La musica è tutta espressamente composta dal sig. Conte di Gallenberg) Napoli - dalla Tipografia Flautina, 1825 Testo Monografico |