Mi raccomando prima che mi dirige per via della giustizia assodarmi questa pentenza. attendo pronta risposta
e vi saluto
G.ni Adamoli
2/3
Teramo 29/4.1890
Sig.re Luigi Mazzitti
Giulianova
Vi do ricevuta del vos. cartolino di ieri sera e vi dirò che vi posso servire benissimo di cio che vi bisogna per le poche caldaie da cent. 44 in sotto le tenco già pronti. oggi vedrò se ci fosse qualche carrettieri di costì per mandarvi di contrario dimani vi li spedisco a 2/1 ferrovia. Io la settimana entrante fo comingiare l'assortimento per voi dalla roba piu piccola andare in su. però avrei piacero che questa roba piccola in conche tielle polzonetti e ? ve li fo fare subito per un quintale e subito prenderteli. così non verrà aldri a fare la scelda. dopo di questa vi fo da cent. 56 in sotto e subito ve la pigliate. in'uldimo poi vi fo la roba da cent. 86 a 65= però per questa roba piu grande mi manderai i mazzoni grandi raffinati.
Ditemi se vi sta bene come io vi ho proposto. come? Liberto ha rimpatriato? In tale attesa vi saluto
G.ni Adamoli
3/3
Teramo 30 aprile 90
Sig.re Luigi Mazzitti
Giulianova
Confermo mio cartolino di ieri. oggi a 2/1 ferrovia vi ho spedito a p. v.tà N° 15 caldaie forgiate da cent. 44 in sotto peso kg. 30:500 detti chili trenta e gr. 500 li ho segnati a vos. debito che dopo averti fatto aldro lavoro faremo l'indero conto. ieri e oggi non si e potuto avere un carretto per costì essendo che mi dicevi che di detta caldaie ne avevi bisogno. vi ho fatto spedizione per la ferrata.
Vi fo sapere che Liberto di Giovanbattista il fratello non lo a voluto far rientrare dopo tanta preghiere di diversi amici loro e persone dabene. Io resto curioso sapere come vada che da voi se nè andato via. attendo vos. riscondro e restiamo intesi di quando vi disse ieri. Vi saluto vos. amico
|