G.ni Adamoli
2/2
Teramo 5 maggio 1890
Carissimo Giovanni Ghizzoni
Giffone Valle piana
Ho trattenuto a riscondrare il vos. cartolino del 28 scorso non perche assente.
In quando al detto pranzo io non posso di passarlo e ne anche la camera perché ho tutto occupato. Ieri [parola illegibile] appositamente laggiù alla fabrica dove potei regolare nella taverna di Guerriero che ce una camera con letto e vuole £ 10 al mese. Dunque a questa spesa ci dovete stare voi, perciò vi ho condentato alla mesata che voi mi avete chiesto.
attento subito riscondro per mia regola vi saluto unito al vostro cognato Giovanni.
Con fretta mi firmo vos.
G.ni Adamoli
Pag. 19
1/1
Teramo 6 aprile 1890
Sig.re Emidio Angelini
Ascoli Piceno
Questa mattina a p. v.tà in codesta stazione vi ho spedito N° tre caldai di peso kg 49-26:500-24:30 in un solo peso sono kk. 99.800 al prezzo da noi convenuto di £ 2.75 il kg. imborto £ 274=45 dette lire duecentosettantaquattro e cent. 45 sarà vos. cura accreditarmeli.
Tengo un'aldro caldaio di peso kg 27= simile a quello col N° 2 che pesa kg 26.500. Se lo vuoi scrivetemi che dimani stesso ve lo spedirò per 2/1 della posta.
Mi spedirai N° 4 mazzi di Bollette a quattro Botte capirai bene sono di quelle fatte costi dai vos. ferrai. dette Bollette deve avere il fusto non troppo lungo e che sia un po pieno. queste mi occorre per cambione ad un Bottegaio di qui. li farai il piu ristretto prezzo. Se li conviene si servirà da voi, non piu da Giorgi. quando avrà terminato le aldre vi darà una buona commissione solo mi raccomanda la qualità e il prezzo
|