Giuseppe Di Febo nasce a Silvi nel 1952. Laureato in Filosofia presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Chieti, è da anni studioso di un tema tanto discusso, quanto disatteso, l'esigenza umana di essere oltre l'apparire. Nelle sue opere si ritrova e si approfondisce la filosofia dell'essenza; i personaggi ruotano con i loro colloqui attorno al concetto tra meraviglia e sofferenza, si mettono in discussione fino al trionfo di un sentimento, ritenuto dall'autore, l'unico inevitabilmente sovrumano: l'amore.
Di Febo è attualmente Funzionario pubblico, collaboratore di testate giornalistiche abruzzesi, è impegnato attivamente nel volontariato presso l'Arcotenda Onlus, associazione rivolta a persone con disabilità.
Ha pubblicato i romanzi "Dieci passi verso l'azzurro" (Seneca Edizioni, 2008), "Fuga dal sentimento" (Ianieri Edizioni, 2011) e i racconti "Quell'irresistibile alito di vita" e "Ambienti Letali" (Ianieri Edizioni, 2010).
[ INTERVISTA di Franca Gualmini ]
Consulenze gratuite di Giuseppe Di Febo
|
|
Arturo Conte maestro di vita
Pietra miliare nel corso universitario frequentato da me a Chieti, il Professore Arturo Conte (1921-2009) ha segnato una svolta nel corso della mia esistenza.
A cinque anni dalla morte pubblico un documento eccezionale: le registrazioni audio delle seguite e coinvolgenti lezioni di Psicologia Generale tenute presso l'Università "G. D'Annunzo" di Chieti tra il 1988 ed il 1990.
Lezioni di Psicologia Generale (1988-1990)
|
|