Federico Adamoli
CRONACA DI UN RAMAIO TERAMANO


Pagina 63
1-5- 10-15- 20-25- 30-35- 40-45- 50-55- 60-65- 70-75- 80-85- 90-95

[Indice]

     E questo non mancherà perche nel modo che mi parlate voi, mi costringete a farlo, e vedo anche che i lavori difficili li ordinate a me, e quei facili a gli aldri. non dovete profittarvi, che vi viene qualcheuno a offrirvi roba a minor prezzo solo devi sapere che e anche roba uscito dal mio magazeno!! dunque basta sapere tanto. in attesa vi saluto
     G.ni Adamoli


     Teramo 16 luglio 1891
     Sig.re Domenico Alfonsi
     Sanseverino

     Rispondo vos. cart. in data di ieri. Sono stato in'aspettativo delle caldaie ma nulla si e visto. forse avrà fatto qualche altra strada, perche con otto giorni mi avrebe venuta da Pariggi, e percio mi viene così rovinata tutta le volde che mi spedite le caldaie voi appena mi giunge vi saprò dire la qualita, e vi rimetto aldro rame.
     E vi darò ordine di dare caldaie piu piccole che mi mancano.

     e poi faremo tutto un conto in tale attesa vi saluto
     G.ni Adamoli


     Teramo 21 luglio 91
     Sig.re Luigi Mazzitti
     Giulianova

     Col presente cartolino vi do ricevuto del lastrone di ferrovia del peso kg. 212 se vi occorre roba fatemelo sapere in tempo.
     Ora vi prego farmi un favore costa ce alli bagni la famiglia Spinozzi i padroni della Ramiera, e stanno proprio sotto la fontana che da Giulia si va alla stazzione nel terreno di D. Vincenzo Sabatino di Mosciano nella voldata che fa la via rotabile.
     li dirai che compinasse subito quella cosa che deve pigliare per Gelasio, che deve mandare il figlio ai bagni che così gia lo sanno. tanti saluti
     G.ni Adamoli


     Teramo 22 lug. 91
     Sig.re Gnali Michele
     Lumezzane Pieve


[Pagina Precedente] - [Indice] - [Pagina Successiva]

Federico Adamoli