Dovrà trarre conforto e speranza per la vita d'oltre tomba che deve seguire e completare la vita terrena. In essa Ella ritroverà allora trasumanata la Sua dolce compagna, in quello stato che l'anima dovrà assumere nella sua nuova fase, per non separarsene più, ed essere felice di nuovo nella nuova e definitiva esistenza."
Professore Alessandro Nottaro e Signora di Roma
"Ti siamo molto grati per l'invio di - Vita Spezzata - libro inviato in memoria della carissima Clarice. Sin dalle prime pagine la figura angelica della scomparsa balza viva e parlante, come appieno si rivela tutto il dolore e la profonda amarezza che ha prodotto in te, anima buona, la prematura scomparsa della tua compagna...
I tuoi ricordi, i tuoi lamenti sono esposti in quella forma così commovente come quella che sola poteva provenire dall'animo depresso per la perdita di persona così cara, adorna di tutte le virtù."
Cugini Salvatore e Vincenzina Rizzacasa Roma.
"Ho ricevuto il suo libro, testimonianza commovente della Sua sensibilità, storia vissuta nel tepore degli affetti più intimi ma che, per la sua poesia, varca le soglie di una casa per suonare ammonimento e segnare una via - quella, quella sola che può condurre ad assaporare le vere gioie della vita..."
Vice Prefetto Carlo Capasso Firenze
"Ti ringrazio del bel libro sgorgato così spontaneo e sincero dalla tua fertile penna.
Nel leggerlo ho sofferto e pianto con te.
Attraverso le tue pagine elette fai rivivere la figura della cara Comare in tutta la sua bontà e dolcezza.
|